La procedura in rete consente agli Assistiti di accedere alla rete dei dentisti convenzionati Pronto-Care e di usufruire delle tariffe agevolate, beneficiando di un’assistenza continua durante l’intero ciclo di cura.
Per reperire il nominativo dello studio più idoneo, attraverso il sito, l’Assistito può consultare l’elenco e visionare le pagine degli studi odontoiatrici aderenti al Network. Informazioni sulle strutture convenzionate sono disponibili anche chiamando il Numero Verde 800.855866 o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@pronto-care.com .
L’Assistito può rivolgersi a Pronto-Care per fissare un appuntamento con un dentista del Network oppure può contattare direttamente la struttura prescelta, compilando i form online di richiesta/conferma appuntamento, oppure via e-mail, fax o telefono.
Nel caso in cui l’Assistito contatti direttamente la struttura scelta, entro le 24 ore lavorative precedenti alla visita, deve comunicare a Pronto-Care tramite l'apposito form di conferma appuntamento presente nel sito (oppure via e-mail o telefono) le seguenti informazioni:
- Titolare di Polizza con relativa data di nascita
- Studio odontoiatrico prescelto con relativo Comune e Provincia
- Data e orario dell’appuntamento
Pronto-Care provvede a confermare allo Studio odontoiatrico la presa in carico della pratica.
Dopo la valutazione, lo studio notifica all’Assistito il totale delle cure preventivate secondo tariffario, la quota di rimborso a carico dell’Assicurazione in conformità alle condizioni di polizza e la quota di scoperto a suo carico che dovrà essere corrisposta direttamente dall’Assistito allo studio dentistico.
L’Assistito che accede alla procedura in rete ha diritto di fruire delle tariffe previste nel Tariffario degli Studi Convenzionati e beneficiare di sconti per tutte le prestazioni non presenti in elenco (di norma, nella misura del 20%).
Una volta terminate le cure, l’Assistito corrisponde allo studio la quota a suo carico e lo studio invia a Pronto-Care la copia della fattura per la liquidazione diretta della quota coperta da rimborso.
Pronto-Care, una volta liquidato il sinistro, provvederà ad inviare la documentazione al recapito dell’Assistito.