Procedura Fondo Generali

Gentile Assistito,

in qualità Assicurato del Fondo Generali, Lei ha diritto di usufruire del servizio odontoiatrico Pronto-Care e di beneficiare molti vantaggi:

- massima qualità garantita: il network Pronto-Care è un network costruito dagli assistiti stessi. I dentisti appartenenti alla rete sono i migliori professionisti degli assistiti che, grazie alle segnalazioni, hanno scelto di collaborare con Pronto-Care. Esperienza nel settore e rigorose procedure di controllo permettono a Pronto-Care di assicurare sempre un alto e costante livello qualitativo.
- copertura del 100% di tutte le prestazioni fino a raggiungimento del massimale
- indennizzo diretto: l’Assicurazione liquida direttamente l’importo coperto dalla polizza, Lei pagherà solo l'eventuale parte di scoperto a Suo carico (nel caso in cui superasse il massimale)
- tariffario agevolato: applicato da tutti gli studi convenzionati
- semplificazione: la richiesta di rimborso sarà gestita automaticamente tra il Dentista e Pronto-Care. Lei non dovrà più preoccuparsi di compilare alcuna modulistica
- assistenza: costante del nostro personale
 
LA PROCEDURA
Per reperire il nominativo dello studio più idoneo, attraverso il sito, Lei può consultare l’elenco degli studi odontoiatrici aderenti al Network e visionarne le pagine all'interno del Social-Care.
Informazioni sulle strutture convenzionate sono disponibili anche chiamando il Numero Verde gratuito Pronto-Care 800 197 397 o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@pronto-care.com .

Lei può rivolgersi a  Pronto-Care per fissare un appuntamento con un dentista del Network oppure può contattare direttamente la struttura prescelta, compilando i form online di richiesta/conferma appuntamento, oppure via e-mail, fax o telefono.

Nel caso in cui Lei contatti direttamente la struttura scelta, entro le 24 ore lavorative precedenti alla visita,  deve comunicare a Pronto-Care tramite l'apposito form di conferma appuntamento presente nel sito (oppure via e-mail, fax o telefono) le seguenti informazioni:

- Nome del Titolare di Polizza con relativa data di nascita
- Studio odontoiatrico prescelto con relativo Comune e Provincia
- Data e orario dell’appuntamento

Pronto-Care provvede a confermare allo Studio odontoiatrico la presa in carico della pratica.

Dopo la valutazione, lo studio notifica il totale delle cure preventivate secondo tariffario, la quota di rimborso a carico dell’Assicurazione e l'eventuale quota di scoperto a Suo carico (che dovrà essere corrisposta direttamente allo studio dentistico).

Pronto-Care, una volta liquidato il sinistro, provvederà ad inviare la documentazione con il dettaglio di liquidazione al Suo recapito.